Collaborazioni

 

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

                                                                                                                                         José Saramago

 

Mi chiamo Serena Proietti Colonna e sono una travel blogger, un Dottore di Ricerca in Psicologia e al momento anche una expat in Portogallo.

Di origine Viterbese ma con anni di vita a Roma, a Barcellona e a Lisbona (probabilmente nel tempo anche altrove 😅)

Al momento è proprio a Lisbona che sto vivendo, ma la verità è che non so mettere radici e che viaggiare è la cosa che mi piace fare di più e che, tra le altre cose, mi riesce anche meglio!

Io e felice frattempo
e questa sono io|

 

Ho aperto I Frattempi Della Mia Vita proprio perché sentivo l’esigenza di raccontare, godendo dei frattempi che capitano durante i vari percorsi, la bellezza del pianeta in cui viviamo, i segreti che nasconde e le belle persone che lo abitano. Il primo diario di viaggio che trovate in questo blog, infatti, racconta del mio primo trip in solitaria verso l’isola di Cuba. E da quel giorno la mia voglia di fare la nomade con lo zaino in spalla in giro per le vie del mondo è aumentata esponenzialmente.

Viaggiare è ciò che mi rende veramente felice e raccontare queste esperienze alle persone, condividere le emozioni e magari ispirarle ad andare nella stessa destinazione da cui sono appena tornata, è una delle cose che mi regala maggior soddisfazione.

 

Tra le esperienze che prediligo fare ci sono quelle tradizionali e insieme alle persone del posto (rimango pur sempre una psicologa e il contatto umano è fondamentale per me) e quelle nella natura. Escursioni, avventura, outdoor e così via, ma ovviamente trovo sempre interessante e assolutamente necessarie anche visite culturali e artistiche.

 

Se hai voglia di far crescere sempre di più queste mie passioni e collaborare con me puoi scrivere a:

ifrattempidellamiavita@gmail.com

Ti assicuro che ti risponderò appena possibile.

Sono aperta a vari tipi di collaborazione: dai Blog Tour ai post sponsorizzati, promozione in tempo reale sui social network e così via e se hai voglia di propormi qualcosa di diverso non potrò che essere felice!

 

Spero veramente di sentirti presto! Nel frattempo, io vado ad organizzare il prossimo viaggio 😍