Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

                                                                                                                                     

Mi chiamo Serena Proietti Colonna e sono una Travel Blogger, un Dottore di Ricerca in Psicologia, una Coordinatrice di Viaggio e una Redettrice per il Web.

Di origine Viterbese ma con anni di vita a Roma, a Barcellona e a Lisbona (probabilmente nel tempo anche altrove 😅). La verità è che non so mettere radici e che viaggiare è la cosa che mi piace fare di più e che, tra le altre cose, mi riesce anche meglio!

Io e felice frattempo
e questa sono io

Ho aperto I Frattempi Della Mia Vita proprio perché sentivo l’esigenza di raccontare, godendo dei frattempi che capitano durante i vari percorsi, la bellezza del pianeta in cui viviamo, i segreti che nasconde e le belle persone che lo abitano. Il primo diario di viaggio che trovate in questo blog racconta del mio primo trip in solitaria verso l’isola di Cuba. Da quel momento la mia voglia di fare la nomade con lo zaino in spalla in giro per le vie del mondo è aumentata esponenzialmente.

Viaggiare è ciò che mi rende veramente felice e raccontare queste esperienze alle persone, condividere le emozioni e magari ispirarle ad andare nella stessa destinazione da cui sono appena tornata, è una delle cose che mi regala maggior soddisfazione.

Tra le esperienze che prediligo fare ci sono quelle tradizionali e insieme ai locals (rimango pur sempre una psicologa e il contatto umano è fondamentale per me) e quelle immerse nella natura. Escursioni, avventura, outdoor e così via. Ovviamente trovo sempre interessanti e assolutamente necessarie anche visite culturali e artistiche.

Se avete voglia di far crescere sempre di più queste mie passioni e collaborare con me potete scrivere a:

ifrattempidellamiavita@gmail.com

Vi assicuro che vi risponderò appena possibile.

Sono aperta a vari tipi di collaborazione:

  • Blog Tour,
  • Post sponsorizzati;
  • Promozione in tempo reale sui social network; 
  • Web Content Editing;
  • Social Media Marketing;
  • Promozioni destinazioni turistiche;

Di seguito alcuni dei lavori che ho fatto e che continuo a fare

Blog Tour e Collaborazioni

Scrivo e sono una delle responsabili del portale turistico SiViaggia

In questa sezione trovate alcuni degli articoli scritti da me

Scrivo e collaboro con la testata giornalistica Viaggi del Gusto

In questa sezione trovate tutti gli articoli scritti da me.

Ho scritto per la testa giornalistica Green Planet News

Ho scritto per il Blog One More Trip

Disclaimer

Tutte le immagini che trovate in questo blog sono di proprietà di Serena Proietti Colonna, in caso contrario troverete indicato, quando necessario, se sono state prese dal web; i testi pubblicati sono di mia proprietà e insieme alle foto scattate da me sono coperti da copyright e tutti i diritti sono riservati.